Essenziale nella trasformazione digitale di qualsiasi organizzazione, la sicurezza diventa assolutamente vitale quando si tratta di pubblica amministrazione. La protezione dei dati personali, sensibili e riservati è una necessità costante, da garantire 365 giorni all’anno e 24 ore su 24. Ovviamente, il sistema adottato deve essere in grado di soddisfare al meglio questi requisiti.
Comunicazioni unificate per la Pubblica Amministrazione
La sicurezza, innanzitutto
Collaborazione interdipartimentale e tra enti
Numerose prassi e obiettivi comuni a diversi dipartimenti: sempre più governi, quindi, adottano sistemi di collaborazione interdipartimentale. Così facendo, soddisfano la richiesta di coordinamento, riducono gli sprechi e incoraggiano un’auspicabile unità di intenti.
Investimenti responsabili
Si richiede che il denaro pubblico venga speso in modo responsabile. I cittadini si attendono servizi validi, efficienti, senza sprechi. È proprio questa una delle maggiori sfide per la pubblica amministrazione. Come si vince? Con un equilibrio assicurato da sistemi di comunicazione efficienti, che non scendano a compromessi in fatto di qualità.
Vantaggi
Protezione per istituzioni e cittadini
Proteggi i dati dei cittadini e mantieni sicure le comunicazioni interne grazie a una crittografia end-to-end leader di settore. Scegli una soluzione che assicuri una solida e robusta sicurezza, in grado di meritare la fiducia di istituzioni e cittadini.
Migliori relazioni con il pubblico
Più accessibilità per il pubblico senza sovraccarico sulle risorse, grazie a piattaforme ultra-efficienti: anche la pubblica amministrazione risponde in forma multicanale, con contact center che offrono tutte le opzioni per tutte le fasce di cittadinanza.
Spendendo meno, si ottiene di più
La trasformazione digitale aumenta la produttività, ma non solo: consente anche di risparmiare in modo intelligente. Le soluzioni di comunicazione unificata smartiCloud di Area Protech ottimizzano l’efficienza, convogliando tutte le comunicazioni in un unico sistema. Questo, insieme alla rapidità, consente di offrire comunicazioni più rapide ed efficienti ai cittadini, pesando meno sui budget.