Switch Ethernet
Ormai la quasi totalità dei macchinari e apparecchiature che ci circondano sono collegate alla rete, sia per la trasmissione del segnale che per le alimentazioni. Per consentire ciò è indispensabile uno Switch.
Uno switch è un dispositivo in una rete di computer che collega insieme altri dispositivi. Più cavi di rete sono collegati a uno switch per abilitare la comunicazione tra diversi dispositivi. Gli switch gestiscono il flusso di dati attraverso una rete trasmettendo un pacchetto di rete ricevuto solo a uno o più dispositivi per i quali il pacchetto è destinato. Ogni dispositivo collegato in rete a uno switch può essere identificato dal suo indirizzo MAC, consentendo allo switch di dirigere il flusso del traffico massimizzando la sicurezza e l’efficienza della rete.
A qualsiasi livello, uno switch moderno può implementare il Power over Ethernet (PoE), che evita la necessità per i dispositivi collegati, come un telefono VoIP, un punto di accesso wireless o telecamere di avere un’alimentazione separata. Poiché gli switch possono avere circuiti di alimentazione ridondanti collegati a Un interruptible Power Supply, il dispositivo collegato può continuare a funzionare anche in caso di interruzione della normale alimentazione.
Area Protech utilizza dispositivi adatti ad ogni tipologia di applicazione, dei migliori brand sul mercato.