CONTACT PRO

Area Protech propone una piattaforma  di Contact Center dedicata alle esigenze di gestione aziendale e di Customer Satisfaction.

Con questa nuova soluzione è possibile soddisfare sia le esigenze più sofisticate per Call Center veri e propri che quelle più diffuse di gestione di uffici assistenza o uffici commerciali con un importante flusso di chiamate in uscita e in entrata.

ContactPro è compatibile con tutti i sistemi telefonici dotati di funzionalità VoIP (Ericsson/LG e non) a condizioni sorprendenti sia per la possibilità di personalizzazione che per il prezzo!

Di seguito una serie di domande (e risposte!) poste da alcuni clienti incuriositi da questo nuovo software che vi aiuteranno a capire la vera novità rappresentata da ContactPro:


A chi può servire un software come ContactPro?


Questo nuovo software diventerà presto indispensabile sia per chi ha la necessità di gestire un elevato numero di utenti sia per coloro che dovranno gestire le chiamate, in entrata o in uscita, per piccoli e medi uffici. La sue funzionalità permettono di ottimizzare i flussi di lavoro, riducendo le perdite di tempo e migliorando l’operato di ogni singolo utente.


A cosa serve esattamente un Contact Center?


Un Contact Center è utilissimo durante il lavoro quotidiano per gestire in automatico il flusso delle chiamate in entrata, riducendo i tempi di attesa per il chiamante e garantendo sempre una pronta risposta a tutti i clienti. Per quanto riguarda le operazioni in uscita con un Contact Center potrete pianificare le chiamate ai clienti già esistenti oppure impostare campagne marketing per clienti potenziali.


Chi gestisce gli account di tutti gli utenti?


Il supervisore può tenere sott’occhio tutti gli agenti, gestire utenti localizzati all’interno dell’azienda, in altre sedi o in telelavoro e monitorare in tempo reale tutte le informazioni utili quali lo stato operativo degli utenti, le code con relativi tempi di attesa, il tempo massimo di attesa in coda, il numero delle chiamate ricevute, perse ed effettuate durante tutto l’arco della giornata. In questo modo, risulterà ancora più facile avere un report dettagliato di tutto ciò che accade all’interno dell’azienda e riorganizzare la forza lavoro in modo più conveniente.


E’ un software complicato da usare?


Nonostante le numerosissime possibilità offerte da ContactPro, il software vi sorprenderà per la sua facilità d’utilizzo e per la velocità con la quale vi troverete a vostro agio davanti alla sua interfaccia grafica intuitiva e “user friendly”. Una delle caratteristiche fondamentali di ContactPro è rappresentata dalla continuità e stabilità di funzionamento che permettono una totale sicurezza nella gestione del lavoro.

 

A livello “strutturale” qual è il vero vantaggio di ContactPro?

 

Questo nuovo software si integra perfettamente con una normale infrastruttura IT con un notevole risparmio di tempo e denaro. La particolare ed evoluta architettura utilizzata per la realizzazione della soluzione ContactPro  consente il suo interfacciamento con qualsiasi centrale telefonica che gestisca il protocollo IP e disponga dell’interfaccia TAPI. Pabx e ContactPro sono collegati sulla rete locale, senza nessuna interfaccia hardware. Per le centrali telefoniche che non dispongono del protocollo di comunicazione IP, l’interfacciamento tra il sistema ContactPro e la centrale telefonica avviene mediante una scheda gateway BRI o PRI.

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